Come riposare correttamente

Dormire bene dipende da un gran numero di fattori di tipo personale, psicologico, ambientale o fisico. Ovviamente in tutto questo il materasso gioca un ruolo fondamentale.

Un materasso troppo rigido o troppo morbido, che non si adatta alle forme del tuo fisico e al tuo peso e struttura scheletrica, può trasformare una notte in un incubo dove la qualità del tuo riposo ne risulta seriamente compromessa.

È quindi fondamentale che un esperto di Ballerini materassi a Como ti segua e ti assista nel processo di scelta del materasso perché la qualità del tuo riposo è importantissima per la tua vita.

Un materasso eccessivamente rigido farà in modo che sia il tuo corpo ad adattarsi ad esso e non viceversa come dovrebbe essere e questo non va assolutamente bene per tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

Altresì un materasso poco consistente o deformato non garantisce il giusto sostegno ed è più dannoso del materasso eccessivamente rigido, in quanto somma ai difetti di quest’ultimo una curvatura innaturale della schiena.

 E se fosse il materasso che causa il mal di schiena?

Forse è il tuo caso e forse no ma il mal di schiena che ti affligge può dipendere dal materasso che, lo ripetiamo in continuazione, va provato prima dell’acquisto.È per questo che ti invitiamo a prendere appuntamento presso il nostro Showroom a Como dove l’esperto di Ballerini materassi saprà seguirti e consigliarti al meglio.

Come dormire bene ballerini materassi